Villa Castagnola
Grand Hotel Lugano
Réserver

Sibylle Pasche

04 juin - 28 novembre 2009
Sculture. All’interno del parco del Grand Hotel Villa Castagnola saranno esposte all’aperto le sculture di Sibylle Pasche. Le voluminose sculture saranno accompagnate, all’interno della Galleria-Ristorante Arté, da disegni, pitture ed oggetti di più piccole dimensioni.

Grazie alla loro stazza poderosa, le sinuose forme delle opere interagiscono perfettamente con la natura mediterranea del giardino adagiato sul lago ed offrono variegati contrasti di forme e colori colpendo, con spirito insieme universale ed eterno, per la loro vigorosa sobrietà.

Le voluminose sculture saranno accompagnate, all’interno della Galleria-Ristorante Arté, da disegni, pitture ed oggetti di più piccole dimensioni. I disegni, realizzati durante i lunghi soggiorni a New York e Miami, al pari dei dipinti si compenetrano piacevolmente nella plasticità delle sculture.

Le tele e la carta si offrono allo sviluppo di un inedito linguaggio formale. Diversi elementi minuscoli, avvinti gli uni agli altri, divengono concretamente percettibili come forma o struttura. Oppure si separano abbandonandosi sulla superficie così da essere percepiti quali “elementi primordiali” che si librano, quasi inerti, nello spazio.
All’interno del parco e nelle sale interne della mostra si alternano ininterrottamente microscopiche vicinanze e distanze abissali rimandando in tal modo ai processi vitali ed all’origine del Tutto.


Voir tous

Menu