Villa Castagnola
Grand Hotel Lugano
Réserver

Yoshiyuki Miura

22 janvier - 31 août 2013
Non si può vedere il mondo e il lavoro di Yoshiyuki Miura tramite le parole, ma è tramite gli occhi e la percezione fisica dello spazio che si può avere accesso alla sua arte. La fotografia, un surrogato a cui si fa spesso ricorso, non è di alcun aiuto qui.

Le sue opere sono attentamente pianificate, creazioni realizzate con grande pazienza che, grazie alla loro minuziosa costruzione, rasentano la meditazione, culminando in sculture che sembrano respirare l’aria e la luce che permeano lo spazio.

Non c’è un punto focale. Ciò che rende il suo lavoro avvincente è la particolare bellezza esotica che emana un’aura pacifico-meditativa. Disegna le sue opere in grande solitudine, con estrema precisione tecnica e attenzione al più piccolo dettaglio.

La ricerca e lo sviluppo delle idee sono di per sé esperienze molto particolari. Forse la mia passione per lui deriva dal fatto che ho avuto la fortuna di provare la stessa cosa per conto mio. Mettiamola così: io sono un uomo vecchio, lui è un uomo giovane, adesso tocca a lui.

Prof. Leo Kornbrust


Voir tous

Menu